Balfour Winery

Il Terroir
Balfour Winery è parte della Hush Heath Estate, e si trova nella regione del Kent, situata nell’Inghilterra sudorientale e sfrutta vigneti allocati su diverse parcelle di proprietà, sparse attorno alla sede di produzione.
Situata a sud-est di Londra, il Kent è la contea più calda e secca dell’Inghilterra.
Con una varietà di terreni, tra cui argilla, gesso e sabbia verde, il Kent è considerato il luogo perfetto per la produzione di spumante e vini fermi dal clima fresco.
Il Produttore
Questa bellissima tenuta privata è la dimora della famiglia Balfour-Lynn dagli anni ‘80, e la vinificazione è iniziata nel 2002
La Hush Heath Estate è una riserva naturale dove vivono alcune delle più belle specie di flora e fauna del Kent.
Barbagianni, daini, poiane e altri insetti e animali autoctoni, hanno tutti fatto la loro casa negli antichi boschi di querce e nei prati fioriti della Tenuta.
Particolarità
La linea di vini spumanti metodo tradizionale etichettata “1503”, fa riferimento alla data in cui è stata costruita la straordinaria casa padronale in stile Tudor della tenuta.
Gli spumanti Balfour vengono regolarmente serviti sui voli Orient Express e British Airways First Class, oltre ad essere stati scelti come gli unici vini inglesi serviti alle Olimpiadi di Londra del 2012.
Première S.r.l., Via Ugo La Malfa 9, 41043, Formigine (MO)
Iscritta alla Camera di Commercio di Modena con numero MO – 347226
Capitale sociale versato 200.000 euro
Email di contatto: info@premiereitalia.it